E' previsto un intervento di manutenzione del sistema CO Sardegna dalle ore 18:00 del giorno lunedì 17 giugno 2024 alle ore 23:59 del giorno lunedì 17 giugno 2024 .

Il sistema "CO Sardegna" non sarà pertanto accessibile nella fascia oraria indicata, per ulteriori informazioni selezionare il link Registro Malfunzionamenti.

Gli utenti che intendono accedere ai servizi on line del SIL Sardegna possono utilizzare la propria identità digitale, in particolare possono effettuare l’accesso tramite SPID (codice fiscale e password), TS-CNS (Tessera Sanitaria) oppure Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, i cittadini europei possono autenticarsi tramite eIDAS (Electronic Identification and Trust Services Regulation).

Accesso tramite SPID
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con una identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se vuoi registrarti sul SIL (o sei in possesso di una registrazione pregressa) e hai già attivato SPID puoi accedere ai servizi on line del SIL SARDEGNA dopo esserti autenticato con SPID selezionando l'apposito pulsante.

Accesso tramite TS/CNS
L'accesso ai servizi online può essere effettuato tramite TS-CNS (Tessera Sanitaria e Carta Nazionale dei Servizi), CNS o altre smart card ad essa conformi contenenti un certificato digitale di autenticazione personale. Il suo utilizzo garantisce il riconoscimento sicuro e la tutela della privacy dell'utente.
Se possiedi una smart card valida accedi ai servizi selezionando l'apposito pulsante. Per richiederla e/o per informazioni sul suo utilizzo visita il sito della Regione Sardegna dedicato alla TS/CNS.

Accesso tramite Carta di Identità Elettronica (CIE)
La Carta di Identità Elettronica (CIE) è la chiave di accesso, garantita dallo Stato e rilasciata dal Ministero dell'Interno, che permette al cittadino di autenticarsi in tutta sicurezza ai servizi online di enti e pubbliche amministrazioni che ne consentono l'utilizzo.

Accesso tramite eIDAS
I cittadini europei in possesso di identità digitali riconosciute in ambito eIDAS (Electronic Identification and Trust Services Regulation) possono autenticarsi al portale SardegnaLavoro tramite eIDAS.

Per maggiori informazioni relative alla profilazione ex novo degli utenti è possibile consultare il Manuale Operativo

AUTENTICATI CON IDENTITÀ DIGITALE

Se non hai ancora un'identita' digitale, richiedila ad uno dei gestori.

Non hai SPID?

Non hai CIE?

Non hai attivato la TS-CNS?